martedì 11 ottobre 2011

DHL

Ho visto spesso in questi giorni la nuova pubblicità della compagnia di spedizioni “all over the world” DHL.
Bella, anche per la colonna sonora. Si tratta infatti di un capolavoro della musica soul
Ain’t No Mountain High Enough (Non c’è montagna abbastanza alta).
La DHL l’ha scelta sicuramente perché il testo effettivamente richiama l’attenzione…. Non c’è montagna abbastanza alta / Non c’è valle tanto profonda / non c’è fiume abbastanza vasto / … / Se hai bisogno di me, chiamami / Non importa dove sei / Non importa quanto lontano / Chiama solo il mio nome / Io sarò lì in un attimo.


Ma il brano richiede anche grande attenzione dal punto di vista musicale perchè cantato da Marvin Gaye e Tammi Terrell (nel 1967) e scritta dal compianto Nicholas Ashford (vedi blog precedenti) nel 1966 per la Tamla Motown Record.
Il brano fu cantato nel 1970 anche dalla meravigliosa Diana Ross e in seguito fra gli altri, da bravo dj di strada ,ricordo una bella versione in piena scena disco degli Inner Life nel 1981 ed una versione House del 1998 della brava Jocelyn Brown.
La musica è davvero strana perchè da una canzone come questa si creano incroci strani e particolarmente emozionanti…..Marvin Gaye vs Nicholas Ashford vs Amy Winehouse.
Che c’entra anche la Winehouse direte voi.


Beh c’entra perché la versione che vi propongo stanotte è cantata da Dionne Bromfield, una ragazzina di 16 anni inglese, dotata di una voce straordinaria, figlioccia d’arte di Amy (girano video sul web di loro due insieme) e considerata la sua erede musicale.
In questa versione c’è anche l’apporto di uno dei vocalist preferiti della Winehouse, Zalon Thompson. Che dire di più ?
Non vi resta altro che pigiare sul tastino ed ascoltare questa ennesima chicca….buonanotte dal vostro affezionato (ed anche un po’ emozionato)
DJ Di Strada !

Nessun commento:

Posta un commento