Oggi vorrei parlare di uno degli attori più sottovalutati della storia del cinema.
Jeff Bridges è un attore fantastico (come dimenticare il cult movie IL GRANDE LEBOWSKI).
Il mitico "Drugo" ormai sessantenne continua a stupire !
In occasione della presentazione dell'uscita del DVD in blue Ray del famoso film dei fratelli Cohen questo simpatico "vecchietto" (cosa darei per diventare come lui) si è esibito con i vecchi compagni di giochi, John Goodman e Julianne Moore in uno scatenato balletto.
E di recente nel 2010 questo signore ci ha deliziato con una strepitosa apparizione nel film con George Clooney, L'UOMO CHE FISSA LE CAPRE e ultimamente sempre con la regia dei Cohen nella riedizione del GRINTA (in origine con John Wayne).
Ma evidentemente ci voleva la svolta country per ottenere il meglio.
L'interpretazione di un vecchio cantante Country nel film CRAZY HEART gli ha dato finalmente la meritata statuetta come miglior attore protagonista agli ultimi Oscar (film bello e se vi piace il genere vi consiglio di vedere WALK THE LINE, altro film dedicato ad una vera leggenda del Country, Johnny Cash e interpretato da un grande Joaquin Phoenix).
CRAZY HEART racconta la storia di Bad Blake cantante country ormai alla fine della carriera con problemi d'alcoolismo e non solo.
Ma Jeff Bridges ultimamente ha deciso di proporsi anche come cantante con ottimi risultati.
E' infatti imminente l'uscita di un album intitolato semplicemente "JEFF BRIDGES" prodotto da un'altro grande interprete ed amico come T Bone Burnett, già collaboratore per il film CRAZY HEART (ma anche in passato per il già citato BIG LEBOWSKY).
WHAT A LITTLE BIT OF LOVE CAN DO è il brano che anticipa l'uscita dell'album ed è un robusto brano di country rock con l'ottima voce di Jeff Bridges.
Non voglio dilungarmi con le informazioni che troverete sicuramente nei prossimi giorni su tutti i siti musicali ma dal primo ascolto (e ormai anche dal secondo e dal terzo) il brano in questione è molto piacevole e orecchiabile.
FORZA JEFF ! NON MOLLARE.
Se condividete le mie emozioni godetevi anche il Bridges cantante e per chi non lo conosce abbastanza, oltre ai film citati consiglio la visione di LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE e per la serie di film "musicali" I FAVOLOSI BAKER, storia di due fratelli pianisti Jazz, insieme alla bellissima Michelle Pfeiffer.
Per info www.jeffbridges.com o www.facebook.com/jeffbridgesofficial
Oggi Dj di Strada per la commozione dedica al MITO JEFF una MITICA canzone scritta da un gruppo MITICO, i DEPECHE MODE.Il brano in questione è PERSONAL JESUS, in chiave folk e cantata in maniera strepitosa da un altro MITO, JOHNNY CASH accompagnato per l'occasione da un MITO alla chitarra, JOHN FRUSCIANTE dei MITICI RED HOT CHILI PEPPERS (Ritornati di recente ad atmosfere funky con il nuovo "The adventures of Rain Dance Maggie").
Godete gente godete !
Ciao, alla prossima
vostro affezionatissimo DJ DI STRADA
Nessun commento:
Posta un commento